vuoi una stanza?

Il Gruppo Biogarden offre sistemazioni sia in camera che in appartamento, con vista sulla campagna e dotati di bagno interno

Gli appartamenti hanno anche 

leggi altro...

 

 

   PRENOTA ORA
Arriving
Staying Nights
Guests

 

 

le nostre escursioni

Sei sicuro di conoscere davvero Venezia e la sua laguna? 

Il Gruppo Biogarden organizza escursioni in barca alla scoperta di quella laguna che solo pochi turisti conoscono 

leggi altro.. 

 

Poco distante abitiamo noi, Maurizio e Mimì. Produciamo verdura biologica ...

che vendiamo fresca, appena raccolta e senza che sia stata sottoporla ad alcun tipo di conservazione

o consegnamo a domicilio per mezzo di un nostro amico

in CARGO BIKE ortofrutta biologica e a km zero!

La verdura invernale

Il cavolfiore è una verdura le cui proprietà fanno bene alla salute e alla dieta, grazie alle sue poche calorie.  Grazie al perfetto equilibrio dei suoi componenti, esercita una benefica azione sulla salute se consumato 2-3 volte a settimana. Grazie al suo basso contenuto di calorie (25 kcal/100 g) e al suo elevato potere saziante il cavolfiore è indicato anche nelle diete dimagranti.

 

Il radicchio ha proprietà diuretiche e digestive, ha bassi livelli calorici, circa 12 Kcal per 100 grammi di prodotto, un notevole contenuto proteico e un alto tasso di potassio, fosforo e calcio. E' ricco di fibre, di vitamine e di sali minerali, ed è per questo adatto a tutte le diete.

 

Alla Cicoria,  per via del suo sapore ben distinto e per le sostanze in essa contenute, vengono attribuite proprietà depurative e disintossicanti, con particolare riferimento alle radici, che sarebbero in grado di stimolare l'attività del fegato e dei reni. Inoltre, ha proprietà digestive, per la capacità che ha di stimolare la produzione della bile. Essa viene considerata una purga naturale, per via dei suoi effetti lassativi. E' dotata di poteri diuretici naturali. La cicoria avrebbe inoltre la capacità di regolare il battito cardiaco, di ridurre alcuni tipi di infiammazioni e di controllare la glicemia. Dalla cicoria vengono ricavati degli estratti erboristici considerati utili in caso di meteorismo, stitichezza e colon irritabile.

 

L'espressione "lasciarsi infinocchiare" deriva dall'abitudine dei cantinieri di offrire spicchi di finocchio orticolo a chi si presentava per acquistare il vino custodito nelle botti. Il finocchio infatti contiene sostanze aromatiche che rendono gustoso anche un vino di qualità scadente o prossimo all'acetificazione. La comune distinzione tra finocchio femmina e finocchio maschio è solo formale: il primo è di forma allungata e il secondo tondeggiante. Il cosiddetto finocchio maschio, più apprezzato sotto l'aspetto merceologico perché meno fibroso e più carnoso, si ottiene grazie al concorso di fattori ambientali associati alla natura del terreno e alla sua sistemazione superficiale e ad un'adeguata tecnica colturale.

 

Nel pieno del gelo invernale arriva la verza, verdura che cucinata bollente è una salutare consolazione per il corpo infreddolito. Quando è fresca e di buona qualità è ben serrata e quasi senza odore. Particolarmente pregiata e ricca di sapore quella proveniente da coltivazione biologica. La verza è un saporito integratore alimentare in quanto contiene una grande varietà di vitamine. Interessante, proprio in questi periodi freddi, il contenuto di magnesio e zinco, utili per il sistema immunitario e per migliorare lo stato psico-fisico. Ricca di clorofilla, favorisce l'assorbimento del ferro, è utile durante la gravidanza e nei periodi di stanchezza o di stress.

 

 

La bieta è nativa dell'Europa meridionale, dove cresce spontanea nella regione del Mediterraneo. Ne esistono numerose varietà dato che si coltiva in tutte le zone temperate del mondo. È una verdura molto apprezzata dato che contiene vitamine, fibre, acido folico e sali minerali. Le foglie esteriori, che sono le più verdi, contengono la maggior quantità di vitamine e carotene.Si può consumare tutta la pianta incluso le foglie e il gambo. Le foglie vengono raccolte quando sono ancora piccole (meno di 20 cm). Contiene le seguenti vitamine: vitamina K, vitamina A, vitamina C, vitamina E, vitamina B2, vitamina B6, vitamina B1, vitamina B3, vitamina B5.

scherma

Lezioni di scherma con prova gratuita per tutte le età a Mestre e San Donà con il campione del mondo maestro Maurizio Galvan

destrezza, coordinazione, consapevolezza, agilità e riflessi!

prenotate via internet i vostri acquisti

la frutta e la verdura del nostro orto consegnata in bici a casa vostra

http://ortodizela.org

vendita verdure bio

 

Perchè acquistare solo verdure biologiche, di stagione e preferibilmente a km zero? Perchè in inverno il nostro organismo ha bisogno più che mai delle difese giuste

leggi altro...

Facebook Page