vuoi una stanza?

Il Gruppo Biogarden offre sistemazioni sia in camera che in appartamento, con vista sulla campagna e dotati di bagno interno

Gli appartamenti hanno anche 

leggi altro...

 

 

   PRENOTA ORA
Arriving
Staying Nights
Guests

 

 

NOVEMBRE NELLA CAMPAGNA VENETA:
FESTA DELLA MADONNA DELLA SALUTE PATRONA DI VENEZIA ED ESCURSIONE ALLA BASILICA DI SANT'ANTONIO A PADOVA

Disponibile nel week-end da ven. 20 a dom. 22 novembre 2015

Vi invitiamo a soggiornare nella campagna vicino a Venezia durante la festa cittadina della patrona “Santa Maria della Salute”. La festa, istituita nel 1630 e ancora molto viva nella tradizione popolare, si celebra il 21 novembre di ogni anno in onore della Madonna della Salute: si narra che fu proprio la Vergine Maria a fermare l'epidemia di peste che aveva colpito Venezia nel 1600 uccidendo più di ¼ della popolazione di allora. Per facilitare il pellegrinaggio dei veneziani alla Chiesa della Salute ogni anno viene costruito un ponte votivo che attraversa il Canal Grande collegando la zona con Santa Maria del Giglio, poco lontano da Piazza San Marco. E' prevista anche un'escursione alla maestosa Basilica di S. Antonio a Padova, che ospita tesori artistici di grande valore e le reliquie del santo.

La nostra offerta è strutturata in un pacchetto che prevede: soggiorno, escursioni e pasti.
Il programma si svolge nel week-end dal pomeriggio di venerdì alla mattina di domenica.
Sono previste due visite a Venezia in luoghi suggestivi e al di fuori dei consueti percorsi turistici e per prendere parte alle celebrazioni per la festa della Madonna Della Salute. Ci sarà inoltre una escursione a Padova, città famosa per Basilica di S. Antonio, la bellezza del centro storico e l'antica università.
Prima della partenza gli ospiti saranno accompagnati ad un centro commerciale per poter acquistare a buon prezzo prodotti “Made in Italy”.

Un'occasione da non perdere per conoscere Venezia in un periodo di festa e devozione popolare e visitare Padova e la sua Basilica.

NB Il pacchetto prevede camminate di media durata ed è quindi rivolto alle coppie dai 30 ai 65 anni di età (max 8 coppie).


PROGRAMMA>

 

Il programma può essere variato anche senza preavviso per cause esterne a discrezione della direzione.

I pasti, gli aperitivi e le colazioni in programma sono a menu stagionale fisso ed uguale per tutti gli ospiti.

Si raccomanda massima puntualità e il ritrovo per ogni escursione è 10 minuti prima della partenza per effettuare il check-in. La direzione non risponde per ritardi e assenze da parte degli ospiti.

In caso di pioggia gli ospiti potranno essere accompagnati in alcuni interessanti musei di Venezia o in attrazioni culturali al chiuso selezionate dal nostro staff.

Consigliamo abbigliamento comodo/sportivo e adeguato alle temperature stagionali, scarpe comode e in caso di pioggia ombrello e impermeabile.

La struttura è rustica ed essenziale, adeguata ai prezzi proposti. Particolarmente apprezzabile da un pubblico alla ricerca di un ambiente di campagna semplice e familiare.

I trasferimenti e i tour vengono fatti con un furgoncino da 8 posti dell'associazione allestito in modo essenziale ma ideale per muoversi nelle stradine di campagna e nel traffico cittadino.

PACCHETTO RIVOLTO AD UN GRUPPO DI MINIMO 6 PERSONE.

 

SIETE UN GRUPPO DI ALMENO 6 PERSONE E VORRESTE MODIFICARE IL PACCHETTO O AVERE UN PACCHETTO SU MISURA?

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI CONTATTATECI ALL'INDIRIZZO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Facebook Page